Visita guidata gratuita della Città di Pistoia per i partecipanti della 8° GF Pissei Edita Pucinskaite

La visita guidata gratuita della città di Pistoia, quest’anno la Capitale Italiana della Cultura, è uno degli eventi collaterali, culturali che l’Avis Bike Pistoia, organizzatore dell’’ottava edizione della Granfondo Pissei Edita Pucinskaite ha voluto proporre ai propri partecipanti e accompagnatori.

 

Scoprire i principali monumenti di Pistoia e arricchire, accompagnati da una guida turistica, il proprio bagaglio culturale, è un occasione che nessuno dovrebbe perdere. Due saranno gli itinerari, che l’Avis Bike, associazione ciclistica Strada e Mountain Bike, da sempre sensibile alla beneficenza e cultura, ha predisposto: uno per il pomeriggio della vigilia della Granfondo, Sabato 17 giugno, un altro, riservato agli accompagnatori dei ciclisti, per la mattinata di Domenica 18 giugno.

Nel programma della visita guidata del sabato pomeriggio, c’è l’affascinante “Pistoia Sotterranea” ovvero il percorso pistoiese sotto terra che più di ogni altra cosa  riporta indietro nel tempo raccontando il passato della città. A seguire la visita della Piazza del Duomo, da diversi anni partenza della Granfondo, ma anche Piazza della Sala, Piazza Garibaldi e altro.  

Altrettanto interessante sarà la visita guidata il giorno successivo incentrata sulle vie più famose e delle chiese più storiche, senza dimenticare i musei cittadini più importanti.

Le informazioni dettagliate si trovano facilmente sul sito della manifestazione www.gfpisseieditapucinskaite.it, le visite, per motivi organizzativi devono essere prenotate entro sabato 10 giugno.